fbpx

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

YELLOW PITCH

 

Cinque minuti, i referenti della collana Giallo Damster a cui presentare la tua idea, una occasione per essere tra i protagonisti del Giallo Festival 2020. Tutto questo è Yellowpitch.

Il termine pitch nasce nella finanza americana dove è noto come “elevator pitch”: il tempo di un viaggio in ascensore per convincere chi hai di fronte della bontà del tuo progetto.
E' una modalità nata per il cinema ma sta via via crescendo anche in altri canali narrativi

Come funziona

Cinque minuti, libertà assoluta sulle modalità di racconto della tua storia. Non importa tu abbia il romanzo pronto, anzi accettiamo volentieri anche solo idee basta che siano accattivanti e catturino la curiosità dei nostri referenti.
Cerchiamo belle storie, potete consegnare materiale cartaceo durante il pitch oppure no, sta a voi decidere quale sia la strategia migliore.
Trecento secondi, un'occasione per vincere un progetto di sviluppo della vostra storia che potrebbe essere tra quelle inserite nella nuova collana “Gialli Damster” che è tra le protagoniste di questo Giallo Festival.

Come ci si iscrive e quanti autori possono accedere?

Per iscirversi è sufficiente cliccare sul bottone in fondo a questa pagina indicando: nome, cognome, titolo del progetto e genere di riferimento.

I generi che sono accettati fanno riferimento al mistery e sono quelli trattati in Giallo Festival:

  • Giallo classico
  • Giallo storico
  • Thriller
  • Noir
  • Spy Story

Vi ricordiamo che i vostri progetti non devono contenere elementi soprannaturali. Il giallo è gioco di deduzione, inserire elementi illogici rompe questo tipo di patto con il nostro lettore.

La partecipazione è gratuita, le iscrizioni chiudono il 10 Novembre 2019 alle ore 24.00.

Ogni partecipante dovrà presentarsi a GialloFestival (16-17 novembre 2019 - Bologna - Via delle Lame) 15 minuti prima dell'inizio dello Yellow Pitch per potersi registrare ed essere confermato negli elenchi dei partecipanti. In caso di autore che si prenota via mail e non si presenta al Yellowpitch senza alcuna comunicazione, il suo nominativo verrà escluso e perderà ogni diritto di partecipazione alle future edizioni del Yellowpitch.

L'organizzazione del Festival si riserva di accettare autori in un numero prestabilito (20) comunicando l'eventuale chiusura delle iscrizioni al raggiungimento del numero prefissato anche prima della scadenza finale.

Che cosa si vince

L'organizzazione del Giallo Festival nominerà un progetto vincitore che potrà accedere a un programma di sviluppo del proprio romanzo e la possibilità di pubblicazione cartacea.

L'organizzazione si riserva il diritto di nominare altri progetti come menzioni d'onore per eventuali ulteriori sviluppi legati a pubblicazioni cartacee o in formato ebook.

Nessun compenso verrà richiesto agli autori menzionati, in caso di pubblicazione cartacea verrà proposto un contratto editoriale.



  • Cookie
  • Privacy GDPR 2018
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GialloFestival è un progetto editoriale
Edizioni del Loggione srl - Damster edizioni
Sede legale: Via Paolo Ferrari 51/c  - 41121 - Modena - Italy
P.Iva e C.F.: 03675550366
Iscrizione Camera Commercio di Modena REA MO-408292