Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online


Racconti GialloFestival

Qui verranno pubblicati tutti i racconti pervenuti.
Per la lettura completa del racconto è necessario essere registrati e aver effettuato il login.
Puoi registrarti qui

Ricordiamo a tutti gli autori che tutti i racconti devono essere ambientati in Italia

I racconti inviati non sono automaticamente pubblicati ma prima verificati dalla redazione. Pertanto non preoccupatevi se non vedete subito il racconto pubblicato.

Racconto n°
11
Genere

Brenno Steffen
STALKER

Piove da due giorni. Dalla finestra della sala da pranzo guardo fuori, osservo le pozzanghere allargarsi sull’asfalto corroso della strada, i muri fradici d’acqua degli edifici attorno, gli alberi abbandonati nella furia del temporale. Una macchina dei carabinieri è ferma a poca distanza dall’edificio in cui abito.

È domenica, spero che oggi lui non oserà farsi vedere.

  • Letto : 5
Racconto n°
10
Genere

Marisa Morini
L’extraterrestre

Che spavento tutti questi telefilm sugli extraterrestri!

Devo dire la verità, le varie storie mi avvincono, ma poi in queste afose notti estive non riesco a dormire. Nella penombra della camera da letto mi sembra di vedere aggirarsi strane ombre, ogni fruscio esterno è amplificato dalla mia immaginazione e trasformato in passi dal rumore metallico.

  • Letto : 8
Racconto n°
9

Maria Patavia
Vanità mortale

Aprì la porta della stanza, la testa le girava vorticosamente, si appoggiò per un attimo alla parete. La vestaglia trasparente lasciava intravedere la biancheria in pizzo nero che nessuno le avrebbe sfilato di dosso. Approfittando dell’assenza del marito aveva invitato il suo nuovo “amico” a trascorrere la notte con lei ma, all’ultimo momento, lui aveva chiamato per disdire. Portava bene i suoi cinquantacinque anni, era ancora una bellissima donna ma il marito non se ne accorgeva. Si erano sposati molto giovani e avevano un’unica figlia ormai trentunenne, Dorotea, che conviveva con il fidanzato.

  • Letto : 8
Racconto n°
8
Genere

Mike Papa
FALCO PELLEGRINO

L'ispettore Giano, finita la sua birra, uscì dal locale fumoso e imboccò di buon passo il lungo viale deserto dirigendosi finalmente verso casa. La giornata era stata lunga e per quanto gli riguardava non era ancora finita.

  • Letto : 4
Racconto n°
7
Genere Ambientato in
Toscana

Claudio Marsella
UNO STRANO CASO

Era più di un mese che quel telefono non suonava più. Sulla sua poltrona girevole un po’ logora, Alfio De Carolis fumava nervosamente seduto alla scrivania del suo ufficio di investigatore privato.

  • Letto : 7
Racconto n°
6
Genere

Apparenti verità

Sofia, proprio quella mattina, non aveva nessuna voglia di prendere il tram, scendere dopo una buona mezzora e andare in ufficio. Si sentiva ancora stanca ed avrebbe voluto continuare a oziare sonnecchiando nel letto, aspettando con uno sbadiglio che il caffè fosse uscito, fare colazione con calma certosina, vestirsi, uscire ed immergersi per strada fra la gente. Magari sarebbe anche passata da Domitilla, dopo il mercato, per raccontarsi le ultime vicissitudini amorose. Così chiama l’ufficio dicendo che sta male. Ed, in un certo senso, è vero.

  • Letto : 3
Racconto n°
5
Genere Ambientato in
Lazio
Il rosso e il nero

Monia Minnucci
Il rosso e il nero

Per la prima volta dopo vent'anni, Elen rimetteva piede in Italia. Era riuscita ad affittare lo stesso appartamento delle remote "Vacanze romane". Non appena entrato nel suo appartamento, rimasi stupito per la bizzarria architettonica: nel mezzo del salotto sorgeva, come un'affermazione inopportuna, l'esile scala a chiocciola che collegava le zone giorno e notte, mentre, diritto davanti a me, si apriva una grande ed eccentrica vetrata che dava sul "Cupolone".

  • Letto : 16
Racconto n°
4
Genere Ambientato in
Toscana
Omicidio nel borgo

Oriano Bertoloni
Omicidio nel borgo

Antonio aveva faticato per raggiungere le due case alle fine del borgo, quasi sepolte dalla neve. La bufera gli aveva strappato l’ombrello, ed era persino caduto nel tentativo di agguantarlo. Aveva patito un freddo tremendo, solo per aver risposto ad una telefonata che lo aveva inchiodato a responsabilità che non gli appartenevano.

  • Letto : 26
Racconto n°
3
Genere Ambientato in
Emilia - Romagna
IL MOSTRO DEL LAGO PRATIGNANO

Claudio Balboni
IL MOSTRO DEL LAGO PRATIGNANO

Raffaella - Buona Domenica dalla vostra Raffaella e ben ritrovati all’edizione speciale di TG3001.
Passiamo ora alla notizia del momento, la scoperta dei 10 bambini nella casa del mostro del lago di Pratignano. Abbiamo con noi il Capitano dei Carabinieri Antonio Nonmiscappi.

  • Letto : 11
Racconto n°
2
Genere Ambientato in
Toscana
I dettagli fanno la perfezione

Francesco Grimandi
I dettagli fanno la perfezione

Firenze, anno domini 1503, 7 novembre

La nebbia era calata all’imbrunire, infida e strisciante come una serpe, cingendoci in un gelido abbraccio che sapeva di morte. Ogni suono era estinto. Dopo gli ultimi rintocchi del coprifuoco, i cittadini si erano chiusi in casa e le vie laide e fangose erano immerse in una quiete di sepolcro. In quella notte il mio padrone, un signore dalla fronte ampia e canuta e il fisico prestante attendeva oscuri emissari.

  • Letto : 16
Racconto n°
1
Genere Ambientato in
Emilia - Romagna
La calda notte dell'ispettore Tibberis

Michele Cogni
La calda notte dell'ispettore Tibberis

Ha davvero un culo che parla, pensai mentre la guardavo sfilarsi lentamente un  aderente abito di paillettes argento, così corto da lasciare, anche prima di essere tolto, ben poco spazio all'immaginazione. Le coulottes che indossava sotto il vestito, dello stesso colore della crema alla vaniglia delle mie bignole preferite, delineavano magnificamente le sue forme e creavano un contrasto irresistibile sulla sua liscia pelle eburnea.

 

  • Letto : 21

  • Cookie
  • Privacy GDPR 2018
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GialloFestival è un progetto editoriale
Edizioni del Loggione srl - Damster edizioni
Sede legale: Via Paolo Ferrari 51/c  - 41121 - Modena - Italy
P.Iva e C.F.: 03675550366
Iscrizione Camera Commercio di Modena REA MO-408292