Il concorso si divide in due sezioni:
Sezione racconti inediti
Sezione romanzi inediti
I racconti e i romanzi finalisti sono selezionati dall’editore insieme a collaboratori e operatori editoriali. Il giudizio finale dei selezionatori è inappellabile.
(A) Sezione Racconti
I racconti selezionati per la fase finale saranno pubblicati in una antologia su carta entro novembre 2019 e distribuita sul territorio nazionale. Agli Autori sarà richiesta una liberatoria per la pubblicazione. Non sono richiesti contributi agli Autori.
Sono previsti diversi riconoscimenti per i racconti finalisti selezionati, in particolare:
(b) Sezione Romanzi
La giuria definirà una rosa di cinque finalisti tra i romanzi pervenuti che verranno comunicati direttamente il giorno della premiazione. Tra questa rosa verrà scelto il romanzo vincitore.
Il romanzo vincitore sarà pubblicato su cartaceo e distribuito sul territorio nazionale dopo un editing interno gratuito con la casa editrice. All’Autore vincitore del premio miglior romanzo assoluto sarà offerto un contratto editoriale. Non è richiesto nessun contributo all’Autore.
Agli altri quattro romanzi finalisti sarà proposta la pubblicazione del romanzo in versione ebook con contratto editoriale dopo eventuale editing interno gratuito della casa editrice.
Sono previsti diversi riconoscimenti per i romanzi partecipanti, in particolare
Le premiazioni avverranno all'interno della manifestazione GialloFestival a Novembre 2019
Per ogni informazione riguardante l'iniziativa scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ricorda agli autori che - al termine dei lavori di valutazione da parte della giuria - verranno resi noti, nei tempi e nei modi scelti dall'organizzazione, SOLO i titoli dei racconti e romanzi selezionati; il gruppo selezionatore NON fornirà né giudizi né valutazioni nel merito dei singoli racconti né altra informazione circa i piazzamenti.
Con l’adesione al presente Concorso i partecipanti accettano tutte le norme del presente regolamento.
I concorrenti dovranno indicare nella mail e non sugli elaborati le seguenti informazioni: nome e cognome dell'autore, indirizzo, città di residenza, recapito telefonico. Il trattamento dei dati, di cui si garantisce la massima sicurezza ai sensi del D.Lgs. 101/2018, GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati, è effettuato esclusivamente ai fini del concorso.
GialloFestival è un progetto editoriale
Edizioni del Loggione srl - Damster edizioni
Sede legale: Via Paolo Ferrari 51/c - 41121 - Modena - Italy
P.Iva e C.F.: 03675550366
Iscrizione Camera Commercio di Modena REA MO-408292